Arredare casa è uno dei momenti più divertenti e frustranti della vita: il budget non basta mai, le alternative sono tantissime, i colori sono milioni… c’è il rischio di cambiare idea ogni tre minuti.
Il giorno prima si opta per uno stile minimal, quello successivo per un tocco country, due giorni dopo è la volta dello shabby chic, o magari del look moderno tutto superfici piane e spigoli aggressivi: le difficoltà aumentano esponenzialmente, poi, se lo spazio disponibile non è tantissimo! Ogni mobile in più sembra soffocare lo spazio, la tonalità sbagliata rende l’abitazione otticamente ancora più piccola.
Come fare?

Fortunatamente, esistono delle alternative per un arredamento intelligente, insieme comodo, divertente, originale e poco costoso.
Si possono, per esempio, utilizzare degli sticker a tema!

Cosa significa?
Prendete un adesivo da parete a forma di attaccapanni e applicatelo proprio vicino alla porta di ingresso: mettete un pezzettino di velcro adesivo e utilizzatelo per fissare un gancetto senza bisogno di bucare il muro. Ecco fatto: ora potete appendere comodamente cappellini, sciarpe e giacche senza bisogno di occupare un intero angolo della stanza!

Arredamento intelligente: l'attaccapanni alternativo!

Arredamento intelligente: l’attaccapanni alternativo!

La stessa cosa si può fare anche con le grucce, più squadrate e decisamente diverse dal solito:

Arredamento intelligente: la gruccia

Arredamento intelligente: la gruccia

Volete aggiungere un tocco luminoso?
Potete unire due accessori diversi: uno sticker che simuli una lampadina, un lampadario, una lanterna, una candela e un filo luminoso – come quelli che si usano a Natale – alimentato a batterie! Questa soluzione vi permetterà di aggiungere un punto luce alla stanza, senza aggiungere ganci e gancetti e senza dover impazzire per agganciare lampadine e tubi luminosi alle prese.
Ulteriore punto positivo: questo tipo di sticker può essere applicato esattamente dove volete voi, senza dover dipendere dalla sistemazione di mobili ed elettrodomestici.

Arredamento intelligente: un po' di luce!

Arredamento intelligente: un po’ di luce!

Arredamento intelligente significa risparmiare spazio, con investimenti ridotti e soluzioni di impatto: non significa rinunciare allo stile, ma – piuttosto – dare libero sfogo alla propria creatività con alternative sorprendenti, originali e alla portata di tutti!
Seguite i nostri consigli!