Gli stickers da parete, non sono solo da attaccare ai muri, si sa, ma sono utilissimi per riportare allo splendore anche oggetti d’epoca o vecchi mobili, come ad esempio un frigorifero malconcio o un comodino anonimo.
Gli stickers quindi non si limitano solo agli ambienti!
Per esempio ,una idea innovativa per arredare i locali pubblici sono i frontali delle auto storiche, specialmente le vecchie 500, decorate a tema con degli adesivi appositi.
Questi oggetti sono veramente affascinanti se adornati in modo originale: donano un tocco di classe in qualsiasi pub, negozio o salotto di un appassionato di design!
Gli stickers infatti, se tenuti al coperto, possono durare anni senza deteriorarsi, l’importante è spolverare la superficie con un panno elettrostatico senza utilizzare prodotti chimici.
In questo sito web https://design2bblog.wordpress.com potete trovare tantissimi modelli di frontali decorati con gli adesivi: dai profili delle città, ai personaggi dei fumetti, dalla bevande di bar e birrerie, il limite è dato solo dalla fantasia!
Ogni pezzo è unico e gli stickers sono realizzati su commissione in base alle esigenze del cliente.

turinskyline1

I costi di realizzazione di un singolo adesivo sono sicuramente più alti rispetto alla stampa multipla, ma a fronte del risparmio, un singolo adesivo può costare meno di una serigrafia su misura, inoltre è possibile ristamparlo in caso di “incidenti” che ne dovessero compromettere la resa.
Il costo più incisivo è dato sicuramente dalla realizzazione del disegno in vettoriale: una volta realizzato, la stampa dei soggetti può costare dai 10 ai 40 euro (in base alla grandezza e al colore)