Il frigorifero è, forse, l’elettrodomestico che usiamo di più: dalla mattina alla sera lo apriamo e lo chiudiamo, spesso nella disperata ricerca di una risposta ai dubbi esistenziali che ci tormentano.
In quanti hanno aperto la porta del frigo, hanno sbirciato dentro, sono rimasti delusi e l’hanno richiusa, per poi tornare a ispezionare i ripiani meno di 10 minuti dopo? In quanti – in piena notte – si sono rifugiati davanti all’anta aperta del frigo, facendo uno spuntino proibito mentre il resto della casa dormiva? In quanti, nel frigo, hanno nascosto cibi e bevande, mettendo etichette e avvisi per evitare di vedersi rubare il pranzo o la cena?
Insomma, il frigo è un compagno fedele, che ci rassicura e non ci giudica.

Per questo motivo, andrebbe trattato con un po’ di rispetto!
In troppe case si possono vedere frigoriferi bianchi, tristi e solitari, lasciati nel loro mondo monocolore e circondati da pareti eccentriche e mobili divertenti: ora possiamo dire basta!
Come? Decorando il frigo bianco con un po’ di allegria!

Ecco le nostre tre proposte:

Magneti, foto, block notes: l’idea più immediata e semplice, la scelta di design che più o meno tutti hanno fatto almeno una volta nella vita. Il frigo bianco mette tristezza? Bastano un paio di magneti e due foto di famiglia per rendere ogni elettrodomestico più divertente, per trasformarlo in una vera e propria bacheca, piena di ricordi e momenti felici. La sua posizione strategica, poi, lo rende perfetto anche per ospitare block notes con liste della spesa, lavoretti di casa da terminare, appuntamenti da ricordare e vaghe minacce a coinquilini disordinati! Trasformare il frigo in una vetrina è sempre l’idea giusta!

Decorare un frigo bianco: magneti e foto!

Decorare un frigo bianco: magneti e foto!

Copertura totale: la soluzione, forse, più complessa, che richiede un po’ di manualità, un po’ di pazienza e un investimento non sempre contenuto. Vi piace una serie tv? Amate una band in particolare? Desiderate da una vita utilizzare il vostro colore preferito?
Basta navigare un po’ sul web per trovare rivestimenti completi dei più allegri e particolari!
Ma non finisce qui: sempre più diffuso è, infatti, il trend di rivestire ogni spazio visibile del frigo con una superficie scrivibile, tipo una lavagna. Questa alternativa permette di segnare ogni tipo di messaggio, utilizzando anche colori diversi e diverse dimensioni: una soluzione carina e di sicuro impatto!

Decorare un frigo bianco: copertura totale!

Decorare un frigo bianco: copertura totale!

Copertura parziale: a metà fra la prima e la seconda, c’è questa terza soluzione, facile da realizzare, divertente e poco costosa!
Si tratta di rivestire solo parte del frigo, usando adesivi divertenti e coloratissimi: questa alternativa permette, per altro, ti tenere come valida anche la prima… basterà applicare magneti e foto in modo che non coprano gli stickers!

Decorare un frigo bianco: copertura parziale!

Decorare un frigo bianco: copertura parziale!

Decorare un frigo bianco può essere più facile e divertente del previsto: se, poi, proprio non volete più tenerlo in casa, potete sempre convertirlo a un uso alternativo!

Un frigo libreria!

Un frigo libreria!